Nell’area precollinare del comune di Montechiarugolo, dove l’Enza segna il confine con la provincia di Reggio Emilia, questa villetta con portico è ora in vendita.
La presenza di un appartamento bilocale al piano terreno rende la proprietà adatta a un nucleo familiare numeroso ed eterogeneo; sullo stesso livello una generosa cantina, una doppia autorimessa oltre a un locale lavanderia.
Il piano nobile di circa 120mq si affaccia interamente su portico e giardino. L’ingresso conduce al salone dove il ricercato camino è il protagonista, un grande tinello e il cucinotto separato completano la zona giorno. L’area dedicata al riposo, sul medesimo livello, comprende un bagno e due camere matrimoniali.
L’articolata mansarda in open space, anch’essa dotata di camino, risulta ben sfruttabile in ogni sua parte e gode di una saletta da bagno e di due terrazzini a tasca.
Nel corso degli anni la villetta è stata amorevolmente manutenuta: nel 2017 con una nuova impermeabilizzazione di tetto e terrazzini e, più di recente, con l’intervento di consolidamento strutturale tramite palificazione. Inoltre è già commissionato il rinnovamento della pavimentazione del portico. Termoautonomo, impianto d’allarme perimetrale e volumetrico, videocitofono, zanzariere e inferriate in ferro battuto.
Libera, in buono stato e pronta a essere abitata.
Confronta Strutture
Confronta